Serie A 2014-15: calendario partite del campionato italiano

Il calendario della Serie A 2014-2015 è stato sorteggiato. Nella giornata di ieri sono state rese note tutte le giornate del campionato di calcio italiano, che inizierà il 31 agosto 2014 e terminerà il 31 maggio 2015. Interessante il calendario, che fin dalla prima giornata proporrà interessanti sfide, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli, partendo proprio dall’esordio.

La Juventus, campione in carica, dovrà vedersela a Verona contro il Chievo, mentre la Roma affronterà in casa la Fiorentina; impegno ostico anche per il Milan, che a San Siro ospiterà la Lazio, mentre l’Inter giocherà contro il Torino in trasferta. Tra gli altri match avremo Atalanta-Verona, Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari ed Udinese-Empoli.

Tra le grandi sfide, spiccherà la partita Milan-Juventus alla terza giornata, mentre alla sesta giornata sarà la volta di Juventus-Roma; Fiorentina-Lazio e Inter-Napoli saranno i big match della settima giornata, mentre all’ottavo turno sarà la volta di Milan-Fiorentina. La decima giornata ci regalerà la sfida Napoli-Roma, mentre l’undicesima giornata vedrà disputarsi Fiorentina-Napoli; il derby della Madonnina, Milan-Inter, verrà disputato alla dodicesima giornata, mentre il turno successivo sarà la volta del derby della Mole e della partita Roma-Inter.

Il quattordicesimo turno ci proporrà Fiorentina-Juventus, mentre alla quindicesima giornata ci sarà Milan-Napoli; nel turno seguente si disputeranno Inter-Lazio e Roma-Milan, mentre alla diciassettesima giornata avremo Juventus-Inter. Le ultime due giornate del campionato di Serie A 2014-15 saranno accese, con Napoli-Juventus e Roma-Lazio alla penultima e Lazio-Napoli all’ultima. Il derby di Verona, tra Hellas e Chievo si giocherà alla sedicesima giornata, mentre il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria sarà alla quinta giornata. Il calendario completo potete consultarlo qui.