Pensioni Quota 96 comparto scuola: emendamento approvato, ultime novità

Finalmente giungono buone notizie per quanto riguarda i Quota 96 del comporto scuola. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, mancherebbero solo delle formalità, dopodiché questa categoria di lavoratori potrà andare in pensione. L’emendamento riguardo alle pensioni di Quota 96, docenti e ATA, è stato approvato nella giornata di ieri.

A questo punto non rimane altro che ottenere il via libera dalla Commissione Bilancio ed attendere l’approvazione del decreto legge sulla Pubblica Amministrazione in Parlamento. Il difficile sembra essere ormai alle spalle, perciò non dovrebbero esserci altri scogli tra i Quota 96 e la tanto desiderata pensione.

La notizia è stata comunicata su Twitter dall’onorevole del Partito Democratico Manuela Ghizzoni, la quale aveva sottolineato come finalmente è stato fatto un grande passo in avanti nella restituzione ad insegnati ed ATA del diritto ad andare in pensione, fino ad ora negato da un errore nella riforma Fornero.

Anche Barbara Saltamartini, del Ncd, che fa parte della Commissione Bilancio, ha confermato il tutto, aggiungendo che sarà dato l’okay all’emendamento, che metterà fine all’odissea di circa 4 mila Quota 96. Dunque, i prossimi giorni saranno fondamentali per risolvere la questione dei Quota 96 della scuola, che dal mese di settembre potrebbero già andare in pensione.