Abiti da cerimonia 2014: modelli da sera per invitate ad un matrimonio

Abiti da cerimonia da sera, quale indossare per essere elegante? E’ questa la domanda che non raramente viene da porci, soprattutto quando dobbiamo andare a un matrimonio. Abbiamo visto di recente tutti i vestiti da cerimonia più belli da indossare per l’estate 2014.

Anche agosto e settembre sono due mesi molto importanti con tanti matrimoni all’orizzonte in cui gli invitati devono partecipare indossando l’abito giusto. Nei mesi più caldi, molte nozze vengono celebrate di sera ed è proprio per questo motivo che è abitudine indossare un abito lungo.
Ovviamente non è una regola, perché le invitate ad un matrimonio, possono mettere anche un minidress, un abito corto o un tubino, soprattutto in estate, ma molte donne, come le damigelle o la madre della sposa usano indossare il long dress che risulta essere il più adatto per un matriomonio di sera.

Tante le proposte di Pronovias, Mango, Elisabetta Franchi e Max Mara che nelle collezioni 2014 hanno lanciati tanti abiti da sera lunghi per un matrimonio. Spiccano quelli in tulle, a sirena, alla greca, con scollo alla coreana o con scolatura a cuore. I colori più gettonati sono il blu cobalto, il verde smeraldo, il rosso corallo, il giallo canarino, il rosa cipria e il pesca, tutte nuances tipicamente estive che si adattano benissimo ai vestiti da cerimonia dell’estate.