Video musicali più cliccati su YouTube, top 10 di BuzzFeed

BuzzFeed ha stilato una classifica dei video più cliccati su YouTube. Si tratta di una top 10 che propone i videoclip musicali che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni e di “like”. In molti casi si tratta di tormentoni che per mesi ci hanno accompagnati, mentre in altri casi si tratta di veri e propri successi planetari.

La prima posizione è occupata da “Gangnam Style” di PSY, con oltre 2 miliardi di views e 8,5 milioni di “mi piace”; al secondo posto troviamo Ylvis con “The Fox (What Does The Fox Say?)” con 433 milioni di views e 3,2 milioni di “mi piace”, mentre al terzo posto abbiamo ancora una volta PSY con “Gentleman”, che ha ottenuto 713 milioni di views e oltre 3 milioni di “mi piace”.

Fuori dal podio si piazza la canzone “Thrift Shop” di Macklemore & Ryan Lewis, seguita a ruota da “Baby” di Justin Bieber feat. Ludacris e da “Wrecking Ball” di Miley Cyrus. In settima posizione troviamo Katy Perry con “Roar”, poi a seguire Gotye con “Somebody That I Used To Know” e One Direction con “What Makes You Beautiful”; ultima piazza per “Party Rock Anthem” degli LMFAO feat. Lauren Bennett.