Caparezza – Teste di Modì: video ufficiale del nuovo singolo

Caparezza ha pubblicato il nuovo singolo estratto dal disco “Museica”. Si tratta della canzone intitolata “Teste di Modì”, che figura nella tracklist dell’album pubblicato lo scorso mese di aprile sotto etichetta Universal. Il brano è ispirato alla vicenda dei tre ragazzi livornesi che scolpirono un falso di Amedeo Modigliani nel 1984.

A trent’anni dal ritrovamento della “Modì 2”, la falsa scultura ritrovata nel Fosso Reale di Livorno e scambiata per autentica da pubblico, esperti e critici d’arte, il rapper e cantautore pugliese ha voluto rendere omaggio alla clamorosa burla che inceppò, seppur involontariamente, i meccanismi del mondo dell’arte.

Sul canale Youtube Telecaparezza è stato pubblicato il videoclip ufficiale della canzone “Teste di Modì”, diretto da Fernando Luceri per una produzione Zero Project, con la partecipazione di Pietro Luridiana, Michele Ghelarducci e Piefrancesco Ferrucci, i tre autori della burla di Modigliani che oggi sono ormai diventati uomini. A seguire eccovi il video di Caparezza.

[youtube]http://youtu.be/CBD4zHKK8zA[/youtube]