Idee vacanze estate 2014: mete low cost per famiglie e giovani

Vacanze agosto 2014/ Se non avete ancora deciso se partire o meno, condizionati dal tempo brutto, dai prezzi alti e dalla crisi, quello che serve è qualche idea low cost per chi ha davvero bisogno di staccare la spina.

Che siate una famiglia in vacanza con bambini, una coppia o un gruppo di giovani, la voglia di viaggiare ma non spendere tanto è parecchio. Da una ricerca di Casevacanza.it era emerso che quest’anno sono in voga gli affitti delle case che fanno risparmiare parecchio, mettendo in risalto come località del calibro di Gallipoli, Rimini, Viareggio e via dicendo risultano prenotate perché vicine e convenienti per chi alloggia in appartamento. Detto questo, se avete necessità di alcuni spunti per partire, ci sono le mete di Tripadvisor che consiglia le più richieste dai turisti e si sa che tutto il mondo è paese.

Idee vacanze al mare per giovani e coppie

Per agosto 2014, i giovani e le coppie con un budget medio-basso troveranno molti spunti di vacanza in località come Gallipoli, Rimini, Jesolo, Lignano Sabbiadoro. Mete di divertimento, spiagge lunghe e sabbiose e prezzi abbordabili. Per l’estero, spiccano la Grecia con Corfù, Lefkada, Kos e Ios isole meno care da poter prenotare anche last minute. Molti giovani scelgono anche la dinamica Barcellona, per un weekend magari a Ferragosto tra divertimento e vita notturna, oppure Pag in Croazia o Rovigno. Se del mare poco vi importa, scegliete località come Berlino, Londra, Dublino e Amsterdam.

Mete viaggi agosto per famiglie

Se viaggiate con bambini, le migliori idee rimangono i parchi divertimento come Disneyland Paris, Legoland, Europapark e via dicendo. Che si trovano rispettivamente in Francia, Danimarca e Germania. Anche la Catalogna è adatta a viaggi per famiglie con bambini, cosi come Creta e Rodi in Grecia, la Sardegna e la Riviera Adriatica.