Esodo agosto 2014 autostrade: giorni bollino nero e previsioni traffico

Gli italiani si preparano a partire per le vacanze estive, ma quest’anno sarà più facile del solito. Sì, perché il traffico sulle autostrade non sarà critico come altri anni, con soltanto due giornate da bollino nero per il mese di agosto. I giorni con possibili problemi alla circolazione saranno 2 e 9 agosto 2014, entrambi sabati, mentre nelle restanti giornate, specie nei weekend, dovrebbe esserci traffico sì intenso, ma senza criticità.

Particolarmente intenso sarà il traffico autostradale dal pomeriggio di venerdì 1 agosto 2014 alla mattinata di lunedì 4 agosto 2014.

PREVISIONI METEO AGOSTO

Ad annunciarlo è l’Anas, che nelle ore scorse ha presentato il piano per l’esodo estivo, sottolineando come ci sarà soltanto un cantiere importante aperto nel mese di agosto, sulla Salerno-Reggio Calabria, dato che sono stati ridotti i cantieri di lavoro. In particolare, si tratta di quello tra Lauria e Laino, un tratto di 4 chilometri a senso unico sulla A3, dove ci potrebbero essere rallentamenti tra Lagonegro e Scilla, dovuti alla riduzione a 3 corsie di marcia. La viabilità in autostrada può essere visualizzata in tempo reale su vai.stradeanas.it.