Europa League 2014-15: esito sorteggio, gironi e squadre

Si sono svolti quest’oggi a Montecarlo i sorteggi della fase a gironi dell’Europa League 2014-2015. Ad essere interessate anche quattro squadre italiane: Fiorentina, Inter, Napoli e Torino. Alla vigilia del sorteggio si temeva per l’esito che avrebbe riguardato i granata, che partivano in terza fascia ed avrebbero potuto pescare squadre ben più quotate, ma alla fine è andata molto bene.

Nel raggruppamento del Torino (Girone B), infatti, troviamo Copenaghen, Bruges ed Helsinki; decisamente peggio è andata all’Inter (Girone F), che nonostante partisse dalla prima fascia, ha trovato Dnipro, Saint Etienne e Qarabag. La Fiorentina, invece, fa parte del Girone K con PAOK, Guingamp e Dinamo Minsk, mentre il Napoli è inserito nel Girone I con Sparta Praga, Young Boys e Slovan Bratislava. Andiamo a scoprire tutti gli altri gironi dell’Europa League.

Il Girone A comprende Villarreal, Borussia M’gladbach, Zurigo ed Apollon Limassol, nel Girone C troviamo Tottenham, Besiktas, Partizan Belgrado ed Asteras, mentre nel Girone D abbiamo Salisburgo, Celtic Glasgow, Dinamo Zagabria ed Astra; il Girone E si comprende di PSV Eindhoven, Panathinaikos, Estoril e Dinamo Mosca, mentre nel Girone G ci sono Siviglia, Standard Liegi, Feyenoord e Rijeka.

I francesi del Lille fanno parte del Girone H con Wolfsburg, Everton e Krasnodar, mentre nel Girone J troviamo Dinamo Kiev, Steaua Bucarest, Rio Ave ed Aalborg; infine, nel Girone L abbiamo Metalist Kharkiv, Trabzonspor, Legia Varsavia e Lokeren. La prima giornata dell’Europa League si giocherà il 18 settembre 2014. L’appuntamento in tv sarà in esclusiva su Mediaset Premium.