Dimagrire dopo le vacanze estive: tornare in forma e perdere i chili

Settembre e tempo di dieta per dimagrire dopo le vacanze estive. Ma come? Si sa che durante l’estate, complice le vacanze e il relax si tende a mangiare di più, sregolato e spesso male. Questo perché in vacanza è cosa abituale farsi prendere la mano e mangiare spesso fuori o abbuffarsi di gelati. Insomma, si torna a settembre con qualche chilo in più, quei 2 kili fastidiosi che dopo le vacanze fanno compagnia a tante donne.

Ma niente paura, perché è possibile eliminare i chili di troppo riprendendo una giusta alimentazione, facendo attività fisica e una dieta depurativa. Prima di tutto per perdere i famosi chili di troppo dopo le vacanze, è necessario purificarsi con una dieta ipocalorica che ha il compiuto di riequilibrare il corpo e disintossicarlo partendo dal fegato e l’intestino.

Basta anche solo una settimana per ritrovare la forma fisica perduta e perdere quei 2 chili di troppo. Innanzitutto mangiare molta frutta e verdura ad ogni pasto, preferendole a carboidrati e proteine. Sarebbe ottimo iniziare ogni piatto con una zuppa di ortaggi seguito da un pasto a base di pesce o carne bianca o alternare verdura cotta, cereali. Ridurre per almeno 10 giorni il consumo di pasta e pane. La giornata inizia con una colazione salutare a base di thè o caffè, latte scremato, cereali, yoghurt e biscotti secchi, a metà mattinata fare uno spuntino mangiando un frutto o uno yoghurt, cosi come il pomeriggio. Dare importanza alle porzioni non superando mai 60 grammi di pasta. Infine, dedicatevi all’attività fisica; una camminata di 1 ora al giorno, jogging 3 volte a settimana o danza aiutano a smaltire i chili presi durante l’estate.