Previsioni Meteo 8-13 settembre: nuova ondata di maltempo, bollettino

Previsioni meteo dall’8 al 13 settembre 2014. Sarà una settimana caratterizzata da bel tempo, ma anche dal ritorno improvviso del tempo brutto, previsto da mercoledì 10 settembre. Dopo il ciclone Elettra, sull’Italia centrale e settentrionale questi giorni saranno caratterizzati da sole e temperature nella media. Purtroppo però la condizione di stabilità durerò poco e già da metà settimana torna il brutto tempo.

Previsioni meteo martedì 9 settembre e mercoledì 10 settembre

Per la giornata di oggi, il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede tempo praticamente soleggiato ovunque, con qualche annuvolamento pomeridiano solo al Nord. Da domani però sempre al nord la nuvolosità si farà più intensa. Sole al centro e nelle regioni tirreniche, mentre al Sud aumento delle nuvole a partire dal pomeriggio sulle zone centrali. Da mercoledì 10 settembre torna una nuova ondata di tempo instabile con un inizio al nord e nelle regioni alpine e diffusione in Valpadana. Ancora tempo bello al centro e al sud.

Previsioni tempo giovedì 11 e venerdì 12 settembre

Da giovedì il maltempo sarà deciso al nord con diffusione anche al centro sulle regioni tirreniche, Toscana e Lazio. Nuvole altrove. Venerdì piogge e temporali su tutto il nord, al centro sulle regioni Adriatiche e appenniniche e al sud. Miglioramento ovunque sabato 13 settembre col ritorno delle miti giornate settembrine.