Meteo settembre 2014: Ciclone Odissea in arrivo, ultime previsioni

Meteo settembre 2014 arriva il Ciclone Odissea ed è di nuovo maltempo sull’Italia. Gli esperti lo avevano ampiamente anticipato, che il tempo bello sarebbe durato poco. Così dopo la tregua in seguito al ciclone Elettra che ha colpito le regioni del Centro la settimana scorsa adesso è la volta del ciclone Elettra che si è già abbattuto sul Nord e da oggi è in arrivo anche al Centro. Gli esperti di meteo.it, hanno anticipato fino a sabato 13 settembre un graduale peggioramento in arrivo.

Da oggi, mercoledì 10 settembre e almeno fino a questo weekend il maltempo colpirà buona parte dell’)Italia, lasciando fuori solo le regioni del Sud. Dapprima saranno colpite le regioni del Nord Ovest con Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria spostandosi in giornata verso Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli.

Previsioni Meteo autunno 2014: il Ciclone Odissea arriva in Italia a settembre

Nella notte poi, il ciclone Odissea si sposterà anche sul Centro, colpendo in particolare le regioni Adriatiche, Romagna e Marche, ma anche le zone interne di Umbria e Toscana fino al Lazio. Avremo a che fare con insistenti, temperature in calo di 3 gradi in media e venti freddi. Fortunatamente il ciclone Odissea risparmierà il Sud e già da sabato 13 settembre dovremmo vedere dei miglioramenti con il ritorno di sole e giornate miti.