Apple Watch: scheda tecnica, uscita e prezzo smartwatch della Mela

Nel corso dei keynote che si è tenuto a San Francisco, la Apple ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le novità del colosso di Cupertino, però, non si sono limitate ai due nuovi smartphone, dato che contemporaneamente è stato svelato l’Apple Watch. Dopo anni di attesa, dunque, quello che in molti chiamavano già iWatch è stato presentato ufficialmente, anche se il debutto sul mercato avverrà nel 2015. L’orologio hi-tech della Mela sarà disponibile in 3 modelli differenti nelle dimensioni del quadrante e nel materiale: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition.

Il primo smartwatch di Apple è stato svelato, anche se la scheda tecnica completa non è ancora stata mostrata. Apple Watch è disponibile in 18 versioni, combinando cinturini in pelle, in maglia, in loop a maglia milanese e in plastica flouroelastomero, con vetro in zaffiro e cassa in acciaio inossidabile 316L forgiato a freddo, mentre Apple Watch Sport ha la cassa in alluminio, così da essere più leggero, oltre al vetro in Ion-X rinforzato. In questo caso è disponibile in 10 versioni, combinando i cinturini in fluoroelastomero in 5 colori. Infine, Apple Watch Edition è la versione di lusso, con cassa in oro 18 carati.

Riguardo all’hardware troviamo un processore Apple S1, inoltre, c’è la ricarica ad induzione ed una corona digitale che funge da tasto Home, nonché da semplice rotella per utilizzare l’interfaccia grafica. Ben integrato c’è Siri, grazie al quale si possono fare moltissime cose. Il prezzo di vendita non è ancora stato annunciato, ma si ipotizza un prezzo di partenza di 349 dollari.