Sanremo 2015: anticipazioni Festival, novità e possibili cantanti

Mancano ancora diversi mesi alla 65ª edizione del Festival della Canzone Italiana e già emergono le prime indiscrezioni sulla kermesse. Alcuni particolari, in realtà, sono già stati confermati, come la presenza di Carlo Conti alla conduzione, mentre per altri si tratta semplicemente di rumors.

Il Festival di Sanremo 2015 dovrebbe proporre delle novità per quanto riguarda il meccanismo della gara, il quale tornerà ad essere come un paio di anni fa. Infatti, stando a quanto trapelato fino ad ora, dovrebbero ritornare le eliminazioni nel corso delle prime serate, dove alcuni concorrenti saranno costretti, per volere del pubblico e della giuria, la kermesse canora, dovendo dire addio a sogni di gloria. Al sabato, poi, ci sarebbe la finalissima che vedrà un gruppo ristretto di cantanti Big.

Per quanto riguarda le canzoni, Carlo Conti ha anticipato che i brani non saranno incentrate solamente sul tema dell’amore, ma avremo altre tematiche. Al fianco del conduttore, inoltre, potrebbe esserci una valletta d’eccezione: Lorella Cuccarini.

In queste ultime settimane, poi, si sono fatti diverse ipotesi sui nomi dei concorrenti, con i Dear Jack che potrebbero calcare il palco dell’Ariston. Oltre alla band rivelazione dell’ultima edizione di Amici, si è parlato anche di Alessandra Amoroso, più volte già accostata a Sanremo da alcuni anni a questa parte.

I commenti sono chiusi.