Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese siciliana di 20 anni, nata a Sciacca in provincia di Agrigento, ma residente a Ribera nella stessa provincia siciliana. La mora, ha battuto in finale Miss Veneto, Sara Nervo. Che doveva vincere una mora nell’edizione di Miss Italia 2014 sembrava quasi scontato visto che in finale, le ragazze rimaste erano quasi tutte more. La cosa sorprendente è che per il terzo anno consecutivo ha vinto una siciliana.
Ricorderete nel 2012, l’ultimo anno in cui Miss Italia andò in onda sulla Rai, quando vinse l’altra siciliana Giusy Buscemi e lo scorso anno Giulia Arena, accompagnata anche da ascolti flop su La 7. Miss Italia 2014 è andata in onda con la finalissima ieri sera su La 7 condotta da Simona Ventura che un po’ di verve ha reso questa edizione un po’ meno noiosa, ma molto lontana dagli ascolti che si facevano in Rai. Detto questo, la vincitrice, è alta 1.78 ha lunghi capelli neri e occhi scuri. Studia Logopedia all’Università di Parma e non è fidanzata. Il padre è un pizzaiolo e ha una sorella di 24 anni. Seconda classificata è la veneta Sara Nervo di Godega Sant’Urbano in provincia di Treviso, terza classificata è Giulia Salemi di Piacenza, quarto posto per Claudia Filipponi di Sant’Elpidio a Mare nelle Marche e quinto posto per Sara Battisti di Merano Bolzano.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.