Previsioni meteo autunno 2014: nubifragi in agguato, gelo da novembre

Previsioni Meteo aggiornate per settembre 2014. Si avvicina l’autunno e anche le condizioni metereologiche cambiano di volta in volta con una forte instabilità che caratterizzerà le prossime settimane. Fino a mercoledì 17 settembre è previsto bel tempo e sole praticamente in tutta Italia con temperature sopra la media del periodo, ma purtroppo il tempo brutto è in agguato e pronto a colpire nuovamente l’Italia partendo proprio dalle regioni settentrionali.

Tra il 17 e il 18 settembre, il Nord sarà colpito da temporali e piogge soprattutto nelle regioni del nord Ovest. La pioggia e i nubifragi si abbatteranno su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e zona ovest di Lombardia, sulle restanti regioni tempo ancora stabile e temperature anche molto calde al Sud con picchi di 33 gradi previsti in Sicilia, Calabria e Sardegna. Dal 18 settembre, l’instabilità colpirà anche il Centro con piogge intense dalle prime ore del mattino e condizioni di spiccata instabilità sulle regioni Adriatiche e centrali.

Meteo inverno 2015 c attende il freddo polare

E per i mesi più freddi, le anticipazioni parlano davvero di una stagione polare con gelate frequenti, neve a bassa quota anche in città come Roma e Napoli, ma anche temperature particolarmente fredde già a novembre dove si potrebbero toccare i 0 gradi facilmente.