Elena Ceste news oggi: svolta da criminologa, 37enne è morta?

Si parla ancora di Elena Ceste, la donna di Costigliole d’Asti scomparsa 8 mesi fa. In queste ultime settimane le indagini sulla sparizione della 37enne piemontese, erano concentrate su alcuni avvistamenti. Uno alle Canarie, dove una donna raccontò al programma Quarto Grado di aver visto una ragazza somigliante ad Elena in un ospedale di Tenerife, tanto che la telespettatrice in questione fotografò anche la presunta Elena.

Dalla foto emergeva una certa somiglianza, ma in realtà quella donna fotografata sembrava più grasso rispetto ad Elena. La seconda segnalazione, arrivata sempre tramite il programma Quarto Grado, era di un’altra donna veneta, che intervistata dal programma di Rete 4 affermava con certezza di aver visto Elena Ceste nel mese di luglio Vicenza, in compagnia di un uomo sui 50 anni coi baffi. Stavolta non ci sono fotografie a confermare l’avvistamento. Nonostante tutto, secondo la criminologa Roberta Bruzzone, non vi sono elementi che facciano davvero credere che Elena Ceste sia in vita.

La donna non avrebbe mai abbandonato i figli e tutto fa propendere per la morte della 37enne, avvenuta probabilmente il 24 gennaio, stesso giorno della scomparsa. Le indagini, intanto, proseguono nel massimo riserbo, non trapela nulla di nuovo, ne tanto meno quale sia la posizione attuale del marito di Elena, Michele Buoninconti, mai indagato.