Concorso personale Ata scuola: scadenza bando 2014 e modelli domanda

L’8 ottobre 2014 scadrà il termine ultimo per presentare la domanda in merito al bando di concorso riservato al personale Ata della scuola. Per i candidati, dunque, mancano ancora pochissimi giorni per inviare il tutto al Miur, ma andiamo a vedere tutte le informazioni per inoltrare la domanda. Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione dei modelli differenti a seconda della situazione di ciascun individuo.


Il modello D1 riguarda i nuovi inserimenti, mentre il modello D2 interessa chi deve confermare la propria posizione. Per la scelta delle 30 scuole bisogna invece utilizzare il modello D3, il quale va presentato tramite il portale delle istanze online, la cui scadenza sarà definita in seguito. Infine, quei candidati che vogliono cancellarsi dalle graduatorie precedenti bisogna utilizzare il modello D4.

Il concorso Ata 2014 mette a disposizione i seguenti profili: assistenti amministrativi presso tutte le scuole, assistenti tecnici solo nelle scuole secondare di 2° grado, cuochi, infermieri e guardarobieri solo nei convitti/educandati, oltre a collaboratori scolastici e addetti alle aziende agrarie.