Capodanno 2015 idee vacanza: montagna, città e Capitali

Per Capodanno 2015 le idee viaggi sono tante, e anche i primi trend di viaggio sembrano prendere vita mettendo in risalto quello che gli italiani stanno cercando in questo periodo per organizzare le vacanze di Natale 2014. Prenotare prima significa certamente risparmiare e trovare posto anche su aerei e treni.

Bisogna partire dal concetto che a Capodanno i prezzi lievitano sia per gli hotel che per gli aerei, mentre per i treni risulta più difficile trovare offerte. Muovendosi prima le possibilità aumentano. Non a caso secondo il trend, già in questi giorni di fine settembre molti italiani iniziano la ricerca sul Capodanno 2015, dove andare? Montagna e Capitali Europee si piazzano al primo posto nella scelta, seguiti dalle vacanze ai Tropici al caldo o verso grandi città come New York, Miami e Tokyo.

Per quanto riguarda la montagna, le destinazioni più gettonate sono il Trentino Alto Adige, il Veneto, l’alta Lombardia e gli Appennini (Marche e Abruzzo). Gettonate le località con i mercatini di Natale come Merano, Trento, Brunico, Livigno e Bormio. Chi non sceglie la montagna, preferisce le città d’arte italiane come Roma, Firenze e Venezia, oppure i centri termali e le Spa gettonatissimi sotto il periodo di Natale, anche per smaltire le abbuffate. In pole position anche le Capitali Europee come Londra, Berlino, Parigi, Praga e Madrid. I voli ovviamente vanno prenotati in anticipo per evitare un salasso e considerando che già adesso non si sta sotto i 150 euro andata e ritorno. Anche gli hotel hanno prezzi più alti, ma l’emozione di un Capodanno in una città europea è molto sentito. Infine per una fetta di italiani, ci sono anche New York e i Tropici.