TFA 2014: decreto Miur non arriva, ritardi per i precari della scuola

Era atteso per la giornata di ieri, martedì 30 settembre 2014, il decreto del Ministero dell’Istruzione riguardo alla prova scritta TFA, ma ancora non sono giunte buone notizie per i precari della scuola. Non c’è alcun cenno da parte del Miur, perciò resterà ancora tutto fermo per i tieffini.

Alcuni atenei, avevano annunciato che sarebbe stato possibile effettuare la scelta dell’università dove svolgere la prova scritta tra l’1 e il 10 ottobre 2014, tutto sulla base di una nota comunicata dal Ministero dell’Istruzione, purtroppo dovrà slittare tutto. Il decreto, infatti, non è stato ancora pubblicato sul portale TFA CINECA e non vi è stato alcun accesso sui tempi di attesa.

Una beffa, se si pensa al nuovo concorso a cattedra fissato per la prossima primavera, al quale potrebbero partecipare coloro che completano il secondo ciclo TFA. Il Miur, inoltre, non ha neppure accennato le indicazioni riguardo all’assegnazione delle supplenze, che sono in ritardo in molte regioni meridionali. Dunque, bisognerà attendere ancora per avere notizie della prova scritta del tirocinio formativo attivo.