Champions League: risultati seconda giornata e classifiche gironi

Si è concluso il quadro della seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2014-2015, con un pareggio della Roma ed una sconfitta della Juventus. I giallorossi hanno pareggiato 1-1 contro il Manchester City, mentre i bianconeri hanno perso 1-0 contro l’Atletico Madrid, ma andiamo a scoprire cosa è accaduto in questi due giorni europei.

Nel Girone A della Juventus c’è da registrare anche la vittoria 2-0 del Malmö contro l’Olympiacos e così la classifica vede tutte e quattro le squadre a 3 punti. Nel Girone E della Roma, invece, il Bayern Monaco ha vinto 1-0 contro il CSKA Mosca e la classifica vede i bavaresi a 6 punti, giallorossi a 4 punti, inglesi a 1 punto e russi a 0 punti.

Nel Girone B il Real Madrid ha battuto 2-1 in Ludogorets, mentre il Basilea ha sconfitto il Liverpool 1-0, dunque abbiamo spagnoli a 6 punti, svizzeri ed inglesi a 3 punti e bulgari a 0 punti. Nel Girone C lo Zenit San Pietroburgo ha pareggiato 0-0 contro il Monaco, mentre il Bayer Leverkusen ha battuto 3-1 il Benfica, perciò abbiamo russi e francesi a 4 punti, tedeschi a 3 punti e portoghesi a 0 punti.

Nel Girone D il Borussia Dortmund ha vinto 3-0 contro l’Anderlecht, mentre nell’altro match c’è stata la vittoria dell’Arsenal 4-1 contro il Galatasaray, dunque troviamo tedeschi a 6 punti, inglesi a 3 punti e belgi e turchi a 1 punto. Nel Girone F il PSG ha battuto il Barcellona 3-2, mentre Ajax e APOEL Nicosia hanno pareggiato 1-1, perciò troviamo francesi a 4 punti, spagnoli a 3 punti, olandesi a 2 punti e ciprioti a 1 punto.

Nel Girone G il Chelsea ha vinto contro lo Sporting Lisbona 1-0, mentre lo Schalke 04 ha pareggiato 1-1 contro il Maribor, dunque abbiamo inglesi a 4 punti, sloveni e tedeschi a 2 punti e portoghesi a 1 punto. Nel Girone H il Porto ha pareggiato 2-2 contro lo Shakhtar Donetsk, mentre il BATE Borisov ha vinto 2-1 contro l’Athletic Bilbaro, perciò troviamo portoghesi a 4 punti, bielorussi a 3 punti, ucraini a 2 punti e spagnoli a 1 punto.