Lavoretti Halloween 2014 fai da te: idee per decorare la zucca

Si avvicina Halloween 2014 e accanto alle feste più belle e stravaganti a cui partecipare, diventa anche fondamentale dedicarsi ai lavoretti di Halloween per bambini, che si divertono un mondo a creare zucche in casa, decorarle e disegnarle per adornare la propria casa. In vista della festa di Halloween, ecco alcuni lavoretti fai da te facili da fare a casa con la collaborazione dei bambini e non.

Gli ingredienti che non devono mancare sono una buona dose di zuche, ma anche immagini e idee paurose riferite a fantasmi, mostri e streghe. Tra le idee più originali per Halloween ci sono quelle che ci insegnano a decorare le zucche. Grazie ai video tutorial che vi proponiamo, possiamo vedere che per il 2014 va di moda trasformare del tutto le zucche da arancione a tanti colori diversi.

Troviamo ad esempio le zucche a pois, quelle decorate con la lana, quelle con i pizzi e le zucche disegnate direttamente con figure spaventose. Facile da creare anche in casa è la zucca ricoperta di lana in cui basta arrotolarla con un gomitolo bello grosso e appiccicarlo con la colla. Otterrete una zucca molto originale per addobbare la vostra casa. Ma non ci sono solo zucche, perché i lavoretti di Halloween fanno riferimento anche a decori semplici con fantasmi, ragni e ragnatele da creare con la stoffa e tantissime altre idee che potete vedere nei video scovati per voi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p_dyADTM_TE[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pbiUW3eYFt4[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b3gUEaq2twA[/youtube]