Mercatini di Natale 2014 più belli dove andare per le vacanze natalizie

L’Avvento si avvicina e come tutti gli anni fervono i preparativi per l’allestimento dei mercatini di Natale in tutta Europa. In Italia, così come nel resto del Vecchio Continente, troviamo una serie di città dove poter andare per assaporare la magica atmosfera natalizia. In particolar modo troviamo Austria e Germania, ma sono decisamente suggestivi anche i mercatini natalizi del Nord Europa e nelle grandi capitali.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di quelli allestiti in Austria, da Salisburgo a Vienna, passando per Innsbruck, ma ne troviamo di numerosi anche a Monaco di Baviera, Berlino e nelle altre tipiche città tedesche. Per chi è alla ricerca di alternative, invece, segnaliamo il Zürcher Christkindlmarkt a Zurigo, ma restando in Svizzera troviamo anche quello suggestivo di Montreaux; che dire invece del mercatino di Natale a Rovaniemi, allestito a pochi passi dalla casa di Babbo Natale.

Restando in terre nordiche, però, troviamo mercatini natalizi anche a Helsinki, Copenaghen e Stoccolma; nelle tre capitali scandinave in realtà ne troviamo di svariati, situati in più zone della città, per cui vale la pena farci una visita per goderseli tutti. Per chi preferisce atmosfere meno nordiche, senza rinunciare però ai mercatini di Natale, troviamo anche quelli a Budapest e Praga, ma non mancano neppure a Londra e Parigi. In quest’ultima, spiccano quelli lungo gli Champs Elyssée, ma ce ne sono altri anche nelle altre zone della Ville Lumiére.