Halloween 2014 con bambini: dove andare, parchi divertimento e castelli

Tra un paio di settimane si festeggerà Halloween. Per l’occasione avremo centinaia di feste in tutta Italia, con eventi da brivido nei posti più disparati. Tante saranno le iniziative dedicate alle famiglie con bambini, specie nei parchi di divertimento, ma andiamo a vedere dove andare per il 31 ottobre 2014. I parchi di divertimento sono la soluzione più indicata in questi casi. C’è la possibilità di divertirsi con tutta la famiglia a Gardaland, Rainbow MagicLand, Mirabilandia, Miragica, Leolandia ed altri parchi a tema.

Ovunque ci saranno atmosfere tenebrose, con zucche sparse ovunque e mostriciattoli ad animare la festa. Nei parchi di divertimento si è già iniziati a festeggiare, ma il clou sarà proprio durante Halloween ed il Ponte di Ognissanti. Anche l’Acquario di Cattolica si tingerà d’arancione per l’occasione, con percorsi da brivido dedicati ai bambini dove poter incontrare spaventosi pesci ed animali marini.

Per chi cerca qualcosa di differente, invece, l’alternativa sono i castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Presso la Rocca Sanvitale di Fontanellato ci saranno due iniziative, la prima il 26 ottobre 2014 dedicata a “Maleficient”, mentre la seconda l’1 novembre 2014 dedicata ad “Harry Potter”. Avremo appuntamenti da far venir la pelle d’oca anche al Castello di Gropparello (31 ottobre) ed al Castello di Bardi (2 novembre), mentre in provincia di Bergamo l’appuntamento sarà al Castello di Grumello il 26 ottobre 2014 con una serata dedicata a tutta la famiglia per festeggiare il plenilunio.