Istanze on line personale Ata 2014: modello D3 per concorso, come compilare

Il termine ultimo per presentare la domanda relativa al concorso per il personale Ata è scaduto lo scorso 8 ottobre. A questo punto, bisogna procedere con le istanze online. Per far questo è necessario il modello D3 messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, il quale ha reso noti anche tutti i dettagli per la sua compilazione ed il suo invio, che va effettuato entro le ore 14:00 del 5 novembre 2015.

Quest’oggi andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla scelta delle 30 scuole, per quanto riguarda le graduatorie di circolo e di istituto III fascia Ata. La prima cosa da fare è accedere al portale delle istanze on-line, selezionando “Sedi ATA 3 Fascia” e cliccando sul pulsante “Vai alla compilazione”; a questo punto apparirà una nuova finestra con un pulsante “Accedi” sul quale bisogna cliccare, dopodiché bisogna scegliere la provincia di inserimento della domanda e cliccare “Avanti”, ricordanti che essa deve essere la stessa a cui appartiene la scuola a cui è stata presentata la domanda. Fatto questo bisogna compilare tutti i campi riguardanti i dati anagrafici e proseguire; nella schermata sulle graduatorie d’istituto di terza fascia bisogna cliccare su “Inserisci”.

A questo punto si apre una finestra con le sedi esprimibili, dove bisogna selezionare quelle di proprio interesse prima di cliccare su “Avanti”. Fatto questo bisogna cliccare su “Inoltra”, inserendo il codice personale per la convalida. Terminata questa procedura il modello D3 viene generato in formato Pdf ed inviato telematicamente dall’applicazione, oltre che in copia al proprio indirizzo e-mail.