Meteo inverno 2015: è allerta, ultime tendenze e anticipazioni sul tempo

Cosa ci riservano le previsioni meteo per l’inverno 2015? Dopo l’alluvione a Genova di questi giorni, sull’Italia c’è la psicosi per le condizioni del tempo, soprattutto dopo che per settimane i grafici CFS avevano parlato di un inverno freddo e con tanta neve. Le forte piogge che hanno interessato Genova provocando l’alluvione, mette di nuovo in primo piano la paura di una stagione ai limiti.

Gli aggiornamenti meteo per ottobre e novembre 2014, sembrano attualmente orientati al clima mite. Infatti al centro, nelle regioni Adriatiche e al Sud, si sta vivendo una situazione di estate ritardata con temperature sopra i 20 gradi e miti. Tempo brutto invece al nord.

Previsioni meteo autunno inverno 2014/2015: ultime tendenze ottobre, novembre e dicembre 2014

Fino a metà ottobre, il tempo sarà clemente su buona parte d’Italia, mentre dopo il 20 si attendono temporali forti e maltempo che investirà praticamente sia il Sud, che il centro e il Nord portando instabilità fino alla fine del mese. A novembre, secondo le anticipazioni meteo inverno 2015 non andrà meglio, il mese sarà diviso tra una situazione stabile al Sud e una più instabile al nord, con piogge frequenti a Milano nelle città settentrionali e temporali più sparsi misti ad acquazzoni al Meridione. A dicembre, arriverà il vero freddo, con temperature che caleranno di netto fino ai classici 10 gradi di massima e potrebbero anche arrivare le prime nevicate di stagione. Arriverà la neve a Roma tanto attesa.

Meteo inverno 2015: anticipazioni e aggiornamenti gennaio e febbraio

Prendendo con le pinze il tempo previsto da qui a 3 mesi, i mesi più freddi dell’anno si attendono come nella media stagionale con temperature gelide e freddo costante, ma senza particolari situazioni di emergenza. Attendiamo però gli ultimi aggiornamenti per saperne di più.

I commenti sono chiusi.