Ricette Halloween: idee per dolci da brivido facili da preparare

 Halloween 2014 è ormai vicino e c’è da farsi trovar pronti per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Per coloro che hanno bambini in casa, non c’è modo migliore di festeggiare questa ricorrenza se non preparando degli squisiti dolci a tema. Le idee per sorprendere i vostri piccoli non mancano di certo, basta soltanto avere voglia di fare ed un po’ di tempo a disposizione.

Le ricette dolci per Halloween della tradizione italiana non esistono, ma dai Paesi anglosassoni ne abbiamo importate alcune. Spiccano i cupcake mostruosi al cioccolato da decorare a fantasia con la glassa, nonché dei golosi dolcetti al cioccolato a forma di cappello da strega; particolarmente buona è la cheesecake alla zucca, la quale però richiede maggior tempo a disposizione, mentre per chi preferisce qualcosa di veloce da preparare abbiamo le mele stregate caramellate.

Attingendo invece alla nostra tradizione troviamo le fave dei morti, dei gustosi biscotti fatti con farina di mandorle e pinoli, senza dimenticare il pan dei morti, altro dolce tipico che viene preparato in occasione di Ognissanti. Infine, suggeriamo le frittelle dolci con la zucca, ideali per tutta la famiglia. Molte di queste ricette sono reperibili sul portale di Giallo Zafferano, accompagnate da video tutorial che illustrano gli ingredienti e spiegano come realizzarle.