Meteo inverno 2014-15: ultime novità tempo, gelo fino a Natale

Parliamo di meteo per l’inverno 2014-15 che si prevede davvero molto freddo e con parecchia instabilità, anche se tra certezze e smentite emerge un quadro in cui almeno fino a dicembre 2014 il tempo dovrebbe essere stabile e addirittura mite. Da gennaio in poi, forse sarà freddo ma non è detto che sarà un freddo impossibile come si era detto tempo fa. Dunque emerge un quadro di incertezza, ma vediamo di capire meglio.

Meteo inverno 2014-15: le ultime previsioni per ottobre, novembre e dicembre

Le ultime giornate di ottobre saranno piene di instabilità. Sono previste forti piogge soprattutto al nord e al centro, alternate a giornate più miti e tipicamente autunnali con temperature nella media di stagione. Si prevedono quindi maltempo fino al 20 ottobre, poi sole e dalla fine del mese nel periodo di Halloween ancora tempo brutto e freddo.

Novembre inizierà stabile, le temperature saranno intorno ai 10-13 gradi con giornate tipicamente tardo-autunnali, piogge e freddo. Sarà un mese caratterizzato dall’arrivo repentino del freddo da fine mese che con dicembre sarà nel suo pieno. Il mese di Natale sarà particolarmente rigido già le prime settimane con possibili nevicate anche a basse quote tra la metà e la fine del mese. neve e gelo, aumenteranno a gennaio, che si annuncia come il mese del 2015 più gelido e c temperature sotto lo 0.