Samsung Galaxy S6: uscita a marzo 2015, come sarà lo smartphone Android

Samsung sta preparando l’offensiva per contrastare le vendite dell’iPhone 6 di Apple, ma sul mercato è giunto un altro possibile rivale, ossia Nexus 6 di Google. Il colosso asiatico non vuole certo affrettare i tempi, ma il suo Galaxy S5 è stato praticamente surclassato da altri dispositivi. I prossimi mesi saranno probabilmente molto duri per l’azienda sudcoreana, dato che per vedere il Galaxy S6 sul mercato bisognerà attendere la fine del primo trimestre dell’anno prossimo.

L’uscita dello smartphone Android di Samsung dovrebbe avvenire nel mese di marzo, con molta probabilità in occasione del MWC 2015 di Barcellona oppure durante un evento Unpacked realizzato poco prima. Intanto, trapelano nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche. Andiamo a scoprire come sarà, secondo le voci di corridoio, il Samsung Galaxy S6.

Il device disporrà di uno schermo da 5,2″ con risoluzione Quad HD ed un processore Qualcomm Snapdragon 810 avente architettura a 64-bit; questo chip sarà affiancato da 4 GB di RAM e da uno storage interno da 16 GB. Uno dei punti di forza sarà la fotocamera posteriore, il cui sensore Isocell pare arriverà a 20 megapixel con dual-flash LED, autofocus e stabilizzatore ottico d’immagine; nella parte frontale avremo una fotocamera da 3,7 megapixel. All’interno del Galaxy S VI, infine sarà montato sicuramente il sistema operativo Android L, che punta a competere alla pari con iOS 8 di Apple.