Tagli capelli lunghi, tendenze dell’autunno 2013

I capelli lunghi dell’autunno 2013 puntano tutto su tagli poco strutturati e gli accessori che saranno davvero protagonisti delle chiome lunghe di questa stagione fredda in arrivo. Vedremo righe centrali, mega frange o al contrario piccole frange dritte e semplici.

I tagli di capelli lunghi dell’inverno 2014, li abbiamo visti recentemente durante le sfilate di moda che ci hanno mostrato lunghissimi capelli arricchiti da accessori semplici ma efficaci come cerchietti di stoffa, corone di fiori, fasce vintage e chi più ne ha più ne metta. Si può quindi giocare sugli accessori, lasciando la capigliatura lunga e ribelle. La moda capelli dell’autunno inverno 2013/14 gioca su diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda i tagli lunghi, siano essi lisci o mossi.

La frangia resta assoluta protagonista possibilmente lunga e spostata di lato, oppure bon ton e corta come abbiamo visto nelle sfilate di Saint Laurent. Anche il ciuffo di lato continua ad essere un must, soprattutto se maxi che vada a coprire un po’ di viso. Lo stile da cui si prende spunto è quello rock glam degli anni ’70. Le chiome cotonate continuano ad emanare un successo senza pari, anche per tutta la stagione autunno inverno 2013-2014 i capelli cotonati con ricci e boccoli saranno gettonatissimi, soprattutto perché richiamano quel mood romantico che andrà molto di moda in questo periodo.

Dunque spazio a ricci eleganti e voluminosi. Le tendenze capelli lunghi del 2014 vedranno anche due stili contrapposti,. Da un lato i capelli spettinati e fissati da uno styling rigoroso, dall’altro il look collegiale con righe ben nette, capelli tirati e ordinarti.