Capelli ricci, acconciature fai da te e facili autunno inverno 2014

Le acconciature per capelli ricci sono tra le più richieste dell’autunno inverno 2013. L’importante è saper realizzare delle pettinature veloci e facili da fare che incarnino la vostra personalità e il vostro look. Abbiamo già potuto vedere che i capelli ricci, sia naturali che artificiali come la permanente stanno tornando molto di moda in questo periodo. Ecco allora che diventa importante saper acconciare la propria chioma riccia anche nel caso di occasioni importanti. L’importante è saper realizzare delle acconciature semplici anche in base al taglio di capelli.

Partiamo da un concetto basilare, con i capelli ricci potete sbizzarrirvi con un sacco di pettinature, dalle trecce lunghe e laterali, le ciambelle, lo chignon morbido e alto dietro, lo chignon tirato che lascia intravedere l’effetto curly, ma anche la coda di cavallo e pettinature vintage e minimal; non c’è davvero limite alla creatività.

Per le donne che portano i capelli lunghi e ricci, oltre alle pettinature suggerite, troviamo una serie di code di cavallo alte e spettinate viste anche nelle recenti passerelle di moda. Bellissimo anche lo chignon cotonato e alto che sul riccio ha un particolare fascino. Ma volendo chi ha i capelli ricci e lunghi può puntare anche a cotonati bassi e fissati. Discorso simile per i capelli ricci e medi, quelli più portati in asoluto. In questo caso tra le acconciature più belle e gettonate troviamo il semi raccolto, le trecce e il ciuffo di lato che saranno al centro della scena per tutto il periodo autunno inverno 2014.