Previsioni inverno 2014/15: meteo aggiornato NASA, arriva tempesta

Le previsioni meteo per l’inverno 2015 sembrano potenzialmente caratterizzate da possibili tempeste. Per novembre 2014 gli esperti attendono una temibile tempesta che potrebbe portare rovesci intensi e allagamenti in Italia. Dopo l’alluvione di Genova dei giorni scorsi quindi, sull’Italia potrebbe arrivare un’ondata di maltempo che già dalla fine di ottobre potrebbe colpire il Nord e le regioni del Centro.

Sul Daily Mail addirittura, si è parlato di una grossa tempesta chiamata Monster Storm, un ammasso di nuvole nere che dal grafico della NASA coprivano tutto l’Atlantico fino alla Spagna e l’Inghilterra. Per i prossimi giorni quindi, l’Inghilterra potrebbe essere colpita da una forte tempesta soprattutto nel Sud del paese, in Cornovaglia ed Essex dove si annunciamo più di 70 millimetri di acqua. Sull’Italia ovviamente non arriverà la Tempesta Mostruosa, ma già da metà sttimana si prevede un peggioramento del tempo con rovesci sparsi, temperature in calo netto e piogge frequenti.

Inverno 2015 previsioni: sarà una stagione gelida, le ultime del meteo

Secondo le previsioni del meteo in sostanza, sarà una stagione molto fredda caratterizzata da temperature non superiori a 5 gradi già a dicembre. La buona notizia, è che fino a novembre il clima sarà piuttosto mite e nella media stagionale, ma da metà mese andranno formandosi ammassi di aria artica che sull’Italia porteranno in anticipo i primi freddi previsti non più a dicembre, ma già dalla seconda metà di novembre 2014. Per adesso gli esperti invitano alla cautela, anche perché come ben sappiamo non si possono prevedere tempeste e piogge a lungo termine. I grafici mostrano queste anomalie, ma almeno fino a fine ottobre, dove le previsioni sembrano più certe, godremo ancora di un tempo mite e nella media.