Tendenza tagli capelli corti 2014-2015: moda tagli per l’autunno inverno

I tagli capelli corti dell’autunno 2014 sono davvero tanti e gli stylist ci hanno proposto molti tipi di tagli da poter copiare e scegliere. Il trend dell’autunno inverno 2015 è quello di avere un look di tendenza e proprio per questo le acconciature di capelli corti sono le più belle per ogni tipo di viso perché ringiovaniscono e danno luce al volto.

Sono moltissimi i tagli di capelli che fanno tendenza adesso, la maggior parte dei qual arrivano dalle sfilate di moda e dagli stilisti. Yves Saint Laurent ci mostra ad esempio dei tagli corti e molto voluminosi da copiare, tagli che sembrano sensuali, ma anche alternativi con frange molto piene e leggere. Compagnia della Bellezza invece, ha appena lanciato il nuovo taglio pixie bob, una nuova variante del pixie cut, un taglio perfetto per ogni forma del viso e che si caratterizza per i contorni netti.

Del pixie cut possiamo variare la frangia e il ciuffo. Jean Louis David sempre per i tagli corti, propone un taglio con i ciuffi molto lunghi che arrivano a metà volto e domano un’aria particolarmente misteriosa. I ciuffi possono essere portati disordinati o lisci, scalati e sfumati. Tra i tagli da corti più di tendenza, ci sono anche i tagli boysh che risaltano il volto con trucco giusto, oppure il classico undercut e sidecut già proposto da Wella che parla di tagli cortissimi ma molto decisi. Immancabili poi tutti quei tagli ispirati alle star che hanno creste, ciuffi di lato e rasature accese. L’importante è farsi consigliare dal vostro stylist per trovare l’acconciatura di capelli più adatta.