Previsioni inverno 2014-2015: allerta meteo con Attila e freddo polare

Anche l’estate di ottobre 2014 che finora aveva portato clima mite e temperature sopra la media è destinato a lasciarci, perché le previsioni Meteo inverno 2015-2015 parlano dell’arrivo di Attila, una forte corrente di aria fredda nord-atlantica che porterà temperature in ribasso, venti forti e piogge sparse.

Si partirà dalle zone alpine del nord e dalle regioni settentrionali dove la colonnina di mercurio cadrà a picco di 8 gradi e sono previste anche nevicate sopra i 1500 metri. Arriva già l’inverno?

Previsione inverno 2014 2015: allerta meteo per novembre e dicembre 2014

Da oggi il tempo sarà brutto al Nord e nelle regini del Centro, con temperature in calo, piogge e venti forti. Da giovedì 23 ottobre, anche il Sud sarà coinvolto con rovesci sparsi in Calabria e Campania. Da weekend Attila abbandonerà la Penisola e si prevede un miglioramento- Da novembre però, le previsioni del tempo parlano di un nuovo peggioramento con temperature sotto la media stagionale e prime nevicate previste a metà mese nelle regioni del Nord. Dicembre sarà uno dei mesi più freddi, con l’arrivo di una corrente di aria artica che determinerà freddo pungente e gelate notturne sia al Nord che nelle regini centrali Adriatiche e Tirreniche. A gennaio 2015 addirittura, si prevede un peggioramento del tempo, si parla di neve a Roma e di possibili nevicate anche a quote basse al Sud. Attendiamo i prossimi aggiornamenti per saperne di più e capire cosa ci riservano le tendenze meteo dell’inverno 2015.