Test Medicina 2015: ultime notizie abolizione, date e ricorso

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente intense per quanto riguarda il test di Medicina. Il Tar ha accolto il ricorso di cinquemila studenti, concedendo loro di immatricolarsi con riserva. Una grande notizia è giunta la settimana scorsa, quando la sentenza del Tar si è espressa a favore di quegli studenti che avevano presentato ricorso.

Questo potrebbe dare il via ad una reazione a catena, con altrettanti ricorsi, dai quali ci si attenderà una sentenza sulla falsa riga di questa appena emessa dal Tar. L’accoglimento del ricorso, però, sta facendo registrare le prime difficoltà agli atenei, dato che in molti casi mancano le aule. In attesa che tutto questo venga risolto, sono state pubblicate le prime date riguardanti i test di Medicina per l’anno venturo, tra cui il corso di laurea in inglese a Roma, la cui prova d’ingresso è fissata per il 28 gennaio 2015.

Mentre gli atenei pubblicano le date, il Miur sta ancora pensando di abolire il test d’ammissione a Medicina, con il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, che starebbe pensando di rifarsi al modello francese, con la scomparsa del numero chiuso.

I commenti sono chiusi.