Bonus bebè 2015: novità per neo mamme, arrivano 80 euro al mese

Interessante proposta è stata lanciata dal premier Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio ha annunciato l’introduzione di un bonus per le neo-mamme a partire dall’anno prossimo. Oltre al bonus di 80 euro in busta paga, per quei lavoratori che guadagnano meno di 1.500 euro al mese, a partire dal prossimo mese di gennaio sarà introdotto un bonus, di egual misura, dedicato alle neomamme per i primi 3 anni di vita del bambino.

Il bonus bebè sarà dedicato a tutte le mamme che mettono al mondo un figlio, per il primo triennio di vita del bambino, purché il reddito lordo della famiglia non vada a superare la soglia di 90.000 euro annui. Questo bonus potrà essere cumulato con il bonus di 80 euro in busta paga, consentendo alle famiglie di usufruire di una doppia agevolazione da parte del Governo.

Il fondo famiglia stanziato da Matteo Renzi si attesterebbe all’incirca sul mezzo miliardo di euro. Questa nuova misura, che porterebbe nelle tasche delle neo mamme una cifra di 960 euro l’anno, sarà rivolta a tutte le mamme residenti in Italia, anche se non hanno la cittadinanza italiana.