Meteo novembre 2014 Italia: ultime previsioni inverno freddissimo

L’inverno 2015 sarà freddissimo e nevoso. Il gelo arriverà già a novembre quando aria gelida e atlantica inizierà a colpire l’Europa e l’Italia portando temperature in netto ribasso e piogge. In questa ultima settimana di ottobre, stiamo assistendo al passaggio di Gonzalo e Attila due forti anticicloni che sferzano le regioni del Nord e del Centro con maltempo spiccato, vento e temperature giù di 10 gradi.

Cosa ci attende a novembre? Per adesso nulla di bubo, nel senso che anche il mese più autunnale dell’anno, sarà gelido e freddo.

Meteo novembre 2014 Italia: ultime previsioni aggiornate

Per il mese di novembre, fino alla metà, il tempo sarà piuttosto stabile, ma dal 15 in pii ecco arrivare il gelo e le temperature scenderanno ancora attestandosi sotto i 10 gradi da Nord a Sud. Saranno in particolare le regioni Settentrionali e Centrali Adriatiche le più colpite, con mareggiate, venti e freddo pungente che interesserà mezzo stivale.

Per la neve fortunatamente ci sarà tempo, perché questa arriverà solo a dicembre al Nord, ma non si escludono gelate notturne anche a novembre. Purtroppo in questo ultimo periodo siamo stati abituati a cambiamenti repentini di tempo, con sbalzi climatici non indifferenti. Ora per la fine di ottobre, si assiste ad un calo netto con massime di 15 gradi nelle ore punte e minime di 10. Sarà così fino a sabato 25 ottobre, ma già dalla settimana di Halloween non andrà meglio e il tempo brutto si farà ancora sentire.