Tagli capelli ricci di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015

I tagli capelli ricci e corti sono la tendenza 2014/2015. Le ultime tendenze dell’autunno-inverno 2014-15 sono tutte per i tagli ricci che potete sfoggiare per la stagione fredda sbarazzini e vintage. I capelli ricci che vanno di moda sono corti e medi e io li consiglio sempre su donne che hanno già un capello naturale, anche se volendo lo si fa riccio con la piastra o i bigodini. Ho scoperto vari trend sui capelli ricci, quello dedicato agli anni ’90 con tagli netti e onde ribelli o i tagli di tendenza che si ispirano agli anni ’20 con onde molto leggere e perfette, fino a quelli anni ’80 con permanente.

Come sempre, prima di scegliere il vostro taglio capelli fate attenzione alla carnagione, al viso e al tipo di pelle, è il primo consiglio che do soprattutto sui ricci visto che sono tagli piuttosto sbarazzini e che non stanno bene a tutte. Quelli che preferisco sono i corti e ricci, simil caschetto o tagli bob che l’esperto suggerisce di copiare dalle star più note ma partendo da una frangia mossa e disordinata. Di tendenza anche i tagli corti e ricci come pixie cut e quelli con ciuffi decolorati sulle punte. Dai saloni di bellezza arrivano consigli su dei tagli ricci e rasati di lato che donano un’aria molto giovanile o caschetti pari con boccoli che decorano il viso.

Nelle tendenze della moda tagli capelli, noto con piacere che sui tagli ricci vanno di moda colpi di luce, tonalità accese e tecniche schiarenti come shatush, ombre hair  e balayage. Anche il colore è importante, i più belli sui ricci che esaltano i boccoli sono il caramello, il miele, il cioccolato, ma anche il rosso rame e biondo scuro. E voi che taglio capelli sfoggerete questo inverno?