Sospensione pagamento tributi nelle zone alluvionate: elenco Comuni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha deciso di sospendere il pagamento dei tributi e degli adempimenti nei Comuni che sono stati colpiti nelle settimane scorse dall’alluvione. Il ministro Pier Carlo Padoan ha firmato il decreto disponendo la sospensione a Genova e nei Comuni della Provincia, ma anche in altre zone alluvionate in Italia.

La sospensione del pagamento dei tributi sarà fino al 20 dicembre 2014 e riguarderà le persone fisiche, anche in qualità di sostituti d’imposta, e le imprese. Il MEF precisa che si deve continuare ad operare e versare le ritenute. Oltre al Comune di Genova e tutti gli altri della Provincia colpiti dall’alluvione, il provvedimento riguarderà anche molti Comuni in Piemonte, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Toscana.

Sono oltre un centinaio i paesi e le città coinvolte, tra cui spiccano anche Alessandria, Padova, Trieste e Parma. L’elenco completo dei Comuni interessati dalla sospensione potete consultarlo sul sito ufficiale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.