Capelli corti e ricci nuovi tagli per l’autunno inverno 2013-14

I tagli corti per capelli ricci rappresentano il trend dell’autunno inverno 2013-2014 tanto che molte celebrities hanno adottato questo stile sempre più sbarazzino e a tratti mascolino. I capelli ricci piacciono da sempre alle donne che amano avere una chioma folta e ribelle, vanno curati di più rispetto ai capelli lisci, ma se trattati nel modo giusto i capelli ricci hanno un certo appeal.

La moda donna autunno inverno 2013/14 ci riporta nuovamente verso alcune tendenze in cui i capelli ricci in ogni forma e colora vanno forte, ecco perché i più noti hairstyles tra i tagli più innovativi di stagione riportano proprio quelli ricci e cortissimi, proprio come certe star hanno già provato sulle loro teste. Tra i mood più trendy da provare troviamo il taglio corto e riccio da maschiaccio, molto androgino da portare con mega ciuffo laterale e una buona dose di lacca per uno styling impeccabile.

Questo è un taglio che si vedeva molto negli anni ’80 in cui si lascia la parte superiore riccia e più lunga e la nuca con capelli cortissimi dietro. Dall’altro lato troviamo tutti quei tagli di capelli corti e ricci che richiamano un mood retrò e bon ton, ispirate alle chiome anni ’20 e ’30 in cui si mixano l’effetto wet aduna pettinatura riccia e ondulata come le dive del cinema di una volta. Se invece preferite un taglio corto e riccio moderno, fate come le celebrities che sfoggiano chiome cortissime e spettinate con ciuffi mossi e curly.