Tagli capelli lunghi, corti e medi con frangia autunno inverno 2013/14

Le tendenze capelli lunghi, corti e medi dell’autunno inverno 2013/14 prendono ispirazione dal passato ma reinterpretati in chiave moderna. È un fatto ormai noto che i tagli di capelli più in voga sono quelli ripresi dagli anni ’80, gli anni ’60, senza contare l’ispirazione hippie e il mood rock anni ’90. I più noti hairstyles hanno suggerito che le tendenze capelli prenderanno ispirazione dai tagli anni ’60 e anni ’90 reinventatoli. Spiccano cosi tagli corti scolpiti, oppure tagli cortissimi e colorati. Spazio alla sfumato e a tutte quelle acconciature mosse e ondulate di chiara ispirazione rockeggiante.

La frangia sarà ancora una volta assoluta protagonista, sia che abbiamo capelli lunghi, che corti. Per i tagli di capelli con frangia, ci si ispira agli anni ’20, dunque spicca quella frangetta corta e ordinata sulla fronte, ma anche un po’ ondulata e mossa. Sarà perfetta da sfoggiare per tutte quelle donne con viso lungo, mentre quella arrotondata si adatta bene ai visi marcati.

La frangia che vedremo nei prossimi mesi sarà asimmetrica o corta, lunga e laterale e andrà adattata a seconda del look. La tendenza sarà quella di sfoggiarla con i capelli corti, tagli che andranno per la maggiore soprattutto se con lunghezze sovrapposte. Vedremo dunque tagli corti e scolpiti leggermente punk addolciti dalla frangia, oppure tagli corti con diverse lunghezze e leggermente asimmetrici. Frangia mania anche con i capelli caschetto e i carrè, questi tagli saranno ispirati agli anni ’20 con un mood sfumato e una frangia lunga.