Poste Italiane: tariffe aumentate sui servizi postali da dicembre

Per gli italiani non sembra esserci alcuna tregua in questi ultimi tempi. Dopo i rincari sulle bollette di luce e gas, nelle prossime settimane entreranno in vigore anche gli aumenti sui servizi postali. A partire dall’1 dicembre 2014 si prevederà una nuova stangata per gli italiani, che dovranno far fronte all’adeguamento delle tariffe di Poste Italiane. Lettere, raccomandate e pacchi ci costeranno di più rispetto a prima, ma vediamo tutti i dettagli.

Spedire una posta prioritaria fino a 20 grammi non costerà più 70 centesimi bensì 80 centesimi; verrà incrementato anche il costo per la raccomandata fino a 20 grammi, il cui prezzo passerà da 3,60 euro a 4 euro. Riguardo ai pacchi ordinari da spedire sul territorio nazionale saranno introdotte due tariffe differenti: fino a 10 chilogrammi il prezzo sarà di 9 euro, mentre sopra i 10 chilogrammi avremo un costo di 12 euro.

Per i pacchi ordinari internazionali, invece, i costi dipenderanno dal Paese di destinazione. L’unica nota positiva riguarderà il calo del prezzo sulla notifica degli atti giudiziari, che verrà ridotto di 60 centesimi.