Elezioni Regionali 2014 in Calabria: candidati e liste elettorali

Domenica 23 novembre 2014 ci saranno le elezioni regionali in Calabria. I seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per consentire ai cittadini di andare a votare per la nomina di presidente della Regione e per la scelta dei consiglieri regionali. Le elezioni in Calabria si terranno in anticipo dopo che l’ex governatore Giuseppe Scopelliti è stato condannato a 6 anni di carcere.

Dopo aver visto come si vota, quest’oggi andiamo a conoscere i candidati alla poltrona di presidente della giunta regionale e le liste elettorali che si sono presentate. Il centrosinistra appoggerà Mario Oliverio, supportato da PD ed altri partiti politici, mentre il centrodestra supporterà Wanda Ferro, appoggiata da Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale; Cono Cantelmi sarà invece il candidato del Movimento 5 Stelle.

Il Nuovo Centrodestra, assieme all’UdC, sosterrà il candidato Nico D’Ascola, mentre la lista civica L’Altra Calabria appoggerà Domenico Gattuso. In totale, dunque, avremo 5 candidati, appoggiati da un totale di 15 liste elettorali.