Personale Ata 2014: date pubblicazione graduatorie di terza fascia

Restano ancora pochissimi giorni per procedere alla compilazione del modello D3 sul portale delle istanze online del Miur in merito all’inserimento nelle graduatorie del personale Ata. Intanto il Ministero della Pubblica Istruzione ha provveduto a diramare le date riguardanti le scadenze delle varie operazioni che porteranno poi alla pubblicazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia. Il calendario per l’elaborazione delle graduatorie del personale ATA è molto fitto, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Entro e non oltre il 14 novembre 2014 ci sarà l’acquisizione delle domande pervenute con modello D1 o le conferme pervenute con modello D2, dal 13 novembre 2014 ci sarà la convalida delle operazioni di acquisizione delle domande, mentre dal 17 novembre 2014 avremo la prenotazione delle graduatorie provvisorie (UST).

A partire dal 28 novembre 2014, invece, sarà la volta della prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli UST che hanno provveduto in maniera autonoma, dopodiché ci sarà l’attribuzione automatica della scuola dall’11 dicembre 2014; entro il 22 dicembre 2014 bisognerà procedere all’esaminazione di reclami e rettifiche, nonché alla convalida dell’esame per i reclami riguardanti i modelli D1 e D2.

A partire dal 18 dicembre 2014 ci sarà la prenotazione delle graduatorie definitive (UST), mentre dal 5 gennaio 2015 avremo la prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST che non hanno provveduto in maniera autonoma.