Meteo inverno 2014-2015: ultimi dati aggiornati, maltempo in agguato

Arriva l’inverno 2014 e con esso il freddo atteso e odiato nello stesso tempo. Cosa ci attende per l’inverno 2015 dal punto di vista metereologico? Secondo gli ultimi dati CFS sarà un inverno molto freddo e gelido e la setttimana sal 24 al 30 novembre sarà tra le più fredde dell’autunno.

Il tempo brutto arriverà già da martedì 25 novembre con piogge intense tra Lombardia, Emilia e Liguria, la prima avvisaglia del freddo atteso la vedremo proprio in questa ultima settimana di novembre con un netto calo delle temperature che si avvicinano sempre di più allo 0. Le previsioni meteo inverno 2014-2015 sono state aggiornate non solo dal CFS ma anche dai portali come 3bmeteo, queste annunciano l’arrivo di una perturbazione piovosa per questa settimana che diventerà neve a dicembre.

Ovviamente saranno nevicate a quote basse ma piuttosto tenui, quindi nessun nevone in vista ma solo i primi geli di stagione. Anche gennaio sarà un mese freddo ma in media rispetto all’inverno scorso con temperature che arriveranno a sfiorare lo 0 ma senza neve e freddo polare. Febbraio si manterrà cosi, freddo ma senza brividi, dunque ci attende un inverno stabile e in media con gli inverni visti nel passato.