Meteo dicembre 2014: previsioni su come sarà fino a Natale

Secondo le ultime previsioni meteo dell’inverno, dicembre sarà un mese freddo ma senza neve. Il mese di dicembre, secondo le ultime previsioni, si aprirà con delle perturbazioni che colpiranno l’Italia del Nord e il Centro dove si verificheranno nebbie e temperature in ribasso, senza contare l’alto tasso di umidità.

Le previsioni del tempo per dicembre 2014 non sembrano allarmare più di tanto perché secondo gli esperti meteo non farà troppo freddo, anzi parrebbe un mese mite con la colonnina di mercurio che non sfiorerà i 7-8 gradi. A questo punto, viene lecito chiedersi quando arriverà il famoso freddo tanto agognato.

Dicembre e anche le vacanze di Natale scorreranno tra qualche perturbazione, ma non ci sarà ne neve e ne temperature polari, oltre ad una breve ondata di aria artica che colpirà l’Italia solo i primi di dicembre e durante il Ponte dell’Immacolata. Le previsioni meteo per le vacanze di Natale annunciano un clima stabile e in media con l’anno scorso. Sarà un dicembre caldo, forse uno dei più miti mai visti, un peccato per le località di montagna che forse dovranno rinunciare alla neve per i prossimi mesi invernali o per lo meno fino a gennaio 2015. Vi terremo aggiornati sulle possibili evoluzioni.