Nuovi tagli per capelli corti e cortissimi autunno inverno 2013/14

Tagli di capelli corti e cortissimi, una tendenza che non andrà scomparendo neppure nei mesi più freddi, quelli dell’autunno inverno 2013/2014 in cui le acconciature per capelli corti saranno ancora molto utilizzate. Saranno molti i trend da seguire, prendendo spunto magari dalle celebrities che con i loro tagli cortissimi hanno fatto storia. I filoni da seguire per i tagli di capelli corti dell’autunno 2013 sono orientati verso linee semplici e pulite, ma anche rasature punk e ciuffi enormi che andranno a coprire il viso.

Si giocherà con tagli alla garconne, acconciature vintage e nello stesso tempo sfilature invisibili e ciuffi maxi. Le più young potranno sfoggiare rasature strong e d’effetto, mentre le donne adulte potranno copiare tagli chic ed eleganti ripresi dagli anni ’20. Si potrà puntare ad uno stile crop minimal in cui si gioca con sfilature leggere e nello stesso tempo anche voluminose dando risalto alla dinamicità del capello.

Si può abbinare una bella frangia o un mega ciuffo laterale. Molte celebrities hanno sfoggiato negli ultimi mesi anche molti tagli drammatici e punk nello stesso tempo, sono tagli essenzialmente giovanili, ma perché non provarlo anche su una chioma più matura per ringiovanire l’aspetto? Ci sono poi tutti quei tagli cortissimi con sfilature esagerate, ciuffi imponenti, asimmetrie e rasature solo su un lato o posteriori caratterizzate da linee nette e lunghezze diverse. Sta a voi decidere quale taglio preferite.