Tendenze capelli autunno inverno 2013/14: tagli con riga in mezzo

La riga in mezzo torna ad essere protagonista della moda capelli autunno inverno 2013/2014. E’ pratica, si adatta bene a tante acconciature e rimane sempre davvero chic. Per questa nuova stagione la troviamo davvero in tante versioni che si mixano bene nei tagli di capelli corti, ma anche nei capelli lunghi e medi. Il trend per la riga centrale in questo autunno 2013, è quello di abbinarla a una chioma sciolta e ribelle creando così una capigliatura dinamica e naturale.

La troviamo poi nei tagli punk e grunge e persino nella tendenza wet con le punte bagnate. Alcuni stilisti famosi ci hanno mostrato alcuni tagli di capelli con frangia assolutamente dinamici e moderni, tagli che danno risalto alle punte e ad un mood scalato. Oltre ai capelli sciolti, la riga in mezzo la ritroviamo nelle trecce, nelle mezze code e nella celebre ponytail. Molto bella la riga centrale su una coda bassa in cui si lasciano alcuni ciuffi ribelli, così come su una lunga e romantica treccia portata di lato.

Riga in mezzo anche nelle acconciature di capelli raccolti, di chiara ispirazione retrò in cui gli chignon alti o bassi si caratterizzano per righe centrali nette e ordinate, oppure lavorata in uno chignon voluminoso. La moda capelli dell’inverno 2014 vede anche il ritorno del frisé, ecco allora che ritroviamo la riga centrale anche nelle pettinature ricce e mosse, dove si da risalto al viso.