Samsung Galaxy Round: scheda tecnica smartphone con schermo curvo

Samsung ha ufficializzato il Galaxy Round. Si tratta del primo smartphone con display curvo ad arrivare sul mercato. In anticipo su tutti i rivali, l’azienda sudcorena ha presentato un dispositivo con schermo ricurvo, considerato il futuro della tecnologia. Il Samsung Galaxy Round ha un design e elegante e sottile, vanta uno spessore di appena 7,9 millimetri e un peso di 154 grammi, ma andiamo a scoprire altri dettagli relativi alla scheda tecnica.

Lo smartphone dispone di un display Super Flexible AMOLED Full HD da 5,7 pollici e 386 PPI, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, memoria RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB espandibile fino a 64 GB con microSD; troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel, supporto per reti LTE-A, connettività Wi-Fi, Bluetoot 4.0, USB 3.0, NFC e GPS con GLONASS.

Il Galaxy Round integra il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e possiede una batteria da 2800 mAh; riguardo alle misure sono 151,1 ⅹ 79,6 ⅹ 7,9 millimetri. Al momento sarà commercializzato solamente sul mercato sudcoreano, mentre non si sa ancora quando e se arriverà in Italia, né tanto meno il prezzo di vendita.