Le tendenze capelli dell’autunno inverno 2013/14 è la riga in mezzo. Prendendo ispirazione dagli anni ’70, quando portare la riga in mezzo era hippie e cool, gli hairsylist dei giorni nostri hanno pensato di esaltare nuovamente questo stile modificandolo secondo i canoni attuali, ma non troppo.
La moda capelli dell’inverno 2014 è orientata verso stili semplici e non troppo artificiosi, ecco perché le acconciature sono naturali, facili e molto bohemienne. La riga in mezzo è dunque cool e simmetrica e numerosi stilisti l’hanno addirittura portata sulle passerelle facendoci vedere alcuni tagli davvero sfiziosi da imitare. Tra le pettinature più belle con riga in mezzo, troviamo ad esempio quella con un taglio ultra liscio e riga centrale ben delineata, oppure il taglio liscio e lungo con riga piattissima e centrale che dona soprattutto alle donne che hanno una capigliatura liscia ma capelli non sottili, questo per evitare il brutto effetto piatto. riga centrale anche con i capelli mossi; in questo caso le punte sono ondulate e la radice liscia e la riga in mezzo risalta il capello. Una bella riga centrale l’abbiamo vista anche con il mitico frisé che è tornato in voga, in questo caso la riga deve essere simmetrica e il taglio pari. Volendo si può portare una bella riga in mezzo anche con un taglio scalato e leggermente mosso, dando spazio anche una riga centrale e a zig zag.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.