Tagli capelli corti e mossi: nuova moda autunno inverno 2013/14

Tra le tendenze per la moda capelli dell’autunno inverno 2013/14 troviamo i tagli di capelli corti e mossi, un trend che è stato riproposto nelle recenti passerelle di moda ripreso direttamente dagli anni ’80. Abbiamo già visto come i tagli capelli corti e quelli cortissimi in genere stanno riscuotendo un buon successo in questi mesi freddi, nonostante appunto le temperature non sempre clementi ci spingano verso acconciature più lunghe. I tagli mossi corti o medi sono una valida alternativa per tutte le donne che non hanno la chioma liscia e vogliono rendere la pettinatura più trendy e giovanile.

Abbiamo davvero tante valide alternative per chiome mosse e tanti tagli per il 2014 da copiare e provare. Rimanendo sempre fedeli al taglio da scegliere in base al viso possiamo affermare che l’inverno 2014 ci porterà verso stili ripresi direttamente dagli anni ’80; del resto abbiamo già visto come il taglio corto sarà uno dei must dei prossimi mesi. I tagli corti e mossi più fashion come ci hanno insegnato grandi nomi del calibro di Jean Louis David e Frank Provost si possono racchiudere in sei stili e acconciature davvero di tendenza.

Direttamente dagli anni ’80 troviamo i capelli corti dal mood rock con ciuffo di lato e chioma spettinata e curly, un taglio che si adatta bene a tante forme del viso potendolo pettinare in vari modi, bon ton o glam punk a seconda dell’occasione.

L’ undercut, è l’altra tendenza per capelli mossi e medio-corti. Spazio a creste morbide, ciuffi lunghi e rasature di lato che rispetto ai mesi scorsi rimangono più soft e meno decise per un mood femminile.

Bob e carrè asimmetrici, per un look sbarazzino e giovanile si adatta anche alle donne più mature e soprattutto ai più svariati colori di capelli. Il carrè, come quello sfoggiato da tante attrici e cantanti hollywoodiane rimane un must soprattutto se spettinato e mosso per un effetto volume discreto e glamour.

 Il taglio pixie, lo abbiamo già visto nelle varianti lisce, ma il caschetto mosso e young è una delle rivelazioni di questa stagione, non è ne liscio ne troppo riccio, mosso al punto giusto con giochi di ciuffi o frange da pettinare come si crede. Consigliato a chiunque voglia rinnovare il look senza esagerazioni.

Il taglio mosso medio corto, di chiara ispirazione ’80, frizzante e deciso. E’ uno stile ripreso dal passato che  punta al corto davanti, sopra e sui lati e lungo dietro. È un taglio decisamente retrò che sebbene sia più quotato nella versione liscia lo si po’ ben camuffare con un taglio mosso.

Infine tra i tagli mossi annoveriamo il taglio cortissimo. I più belli sono quelli con la riga centrale più bon ton, oppure i tagli spettinati e mascolini da pettinare come credete.